I nostri perchè
Esperienza
L’unione delle competenze fa di noi un elemento distintivo.
Da oltre vent’anni nell’ambito della formazione, del Coaching, dello sviluppo e della gestione delle risorse umane e delle vendite.
Qualità
Una formazione di qualità e funzionale é un atto fertile in quanto genera, costruisce e produce cambiamenti duraturi nei diversi ambiti della vita.
Progresso
Il valore di una relazione di Coaching sana tra coach e cliente, si concretizza in azioni che accompagnano e sostengono il progresso della società intera.
Programma corso
Differenze teoriche e pratiche tra coaching e altri modelli di aiuto (consulenza, training, terapia, mentoring, counseling)
Data – 23/11/19
La struttura della sessione di coaching e gli strumenti del coach
Data – 24/11/19
Il modello degli stati emotivi del cliente in sessione
Data – 21/12/19
Costruire e mantenere la relazione emotiva
Data -22/12/19
Motivazione e riconoscimento
Data – 18/01/20
Le cornici concettuali del Coaching e i Bias nel Coaching: incremento e possibilità
Data – 19/01/20
Il contratto con il cliente e il codice etico del Coach
Data – 15/02/20
Studio e ricerca personale
Il coach in azienda
Data – 16/02/20
Empowerment, obiettivi, processo del Coaching
Data – 14/03/20
I compiti essenziali del Coach in sessione
Data – 15/03/20
Assessment, punti di forza e modelli di empowerment
Data – 28/03/20
Buddy Coaching (Coaching reciproco simmetrico)
Data – 29/03/2020
Buddy Coaching (Coaching reciproco simmetrico)
Preparazione all’esame finale
Data – 17/04/2020
Buddy Coaching (Coaching reciproco simmetrico)
Esame finale
Data – 18/04/2020
Studio e ricerca personale
Coaching reciproco asimmetrico (sulla piattaforma Reciprocoach)
Supervisione di gruppo