Come funziona:
Ti iscrivi gratuitamente a un round a tua scelta. Ogni round comprende un certo numero di sessioni da svolgersi in un certo periodo di tempo.Definisci che tipo di coaching ti piacerebbe e, se vuoi, esprimi una preferenza per i coach con cui lavorare.
Il coordinatore di ReciproCoach ti assegna un coach e un cliente (due persone diverse) e ti manda via mail i loro contatti.Organizzi e porti avanti le sessioni con il tuo coach e il tuo cliente, esattamente come faresti in una normale relazione di coaching a pagamento.
Puoi aggiornare i tuoi progressi con il nostro sistema online, così non dobbiamo importunarti.
Ci lasci un feedback per dirci com’è andata.
L’esperienza è talmente valida che il peer coaching reciproco diventa parte integrante del tuo piano di sviluppo professional
I vantaggi economici:
Uno dei principali vantaggi della piattaforma di ReciproCoach è la convenienza economica: gli utenti infatti non pagano le singole sessioni, ma solo una quota per la gestione del servizio, mentre ripagano il coaching che ricevono offrendo a loro volta coaching ad altri membri della community. Inoltre, le sessioni sono considerate a pagamento ai fini ad esempio della certificazione ICF che richiede un minimo di 100 ore di coaching con clienti, di cui almeno 75 a pagamento.
Servizi per i coach:
ReciproCoach vuole essere uno strumento di supporto concreto per lo sviluppo e il perfezionamento dei coach. A questo scopo, offre ai suoi iscritti diversi pacchetti annuali di servizi, che possono semplificare la pratica, oppure essere di supporto per l’attività di promozione. Per scoprire promozioni e servizi disponibili per gli iscritti a ReciproCoach, clicca qui.
Vuoi saperne di più su come funziona ReciproCoach?