fbpx

I nostri valori

Esperienza

L’unione delle competenze fa di noi un elemento distintivo.
Da oltre vent’anni nell’ambito della formazione, del Coaching, dello sviluppo e della gestione delle risorse umane e delle vendite.

Qualità

Una formazione di qualità e funzionale é un atto fertile in quanto genera, costruisce e produce cambiamenti duraturi nei diversi ambiti della vita.

Progresso

Il valore di una relazione di Coaching sana tra coach e cliente, si concretizza in azioni che accompagnano e sostengono il progresso della società intera.

Il coaching secondo Alzaia

Il Coaching è un modo di essere, non è solo una tecnica da sfoderare e applicare rigidamente in una determinata circostanza, è un modo di essere leader e di trattare le persone, un modo di pensare, un modo in cui ci relazioniamo sul lavoro e nella vita privata. Abbiamo tutti un’abilità innata ad apprendere che viene realtà intralciata quando riceviamo istruzioni specifiche. Non si tratta di una nuova idea: Socrate infatti aveva espresso medesimo concetto più di 2000 anni prima, ma in qualche modo la sua filosofia è andata persa nella corsa verso il riduzionismo materialista degli ultimi due secoli.
Il coaching si concentra sul migliorare la performance facendo crescere il potenziale e diminuendo le interferenze.
Gli ostacoli interiori infatti spesso intimidiscono più di quelli esteriori. Coaching vuol dire liberare il potenziale delle persone per massimizzare le loro performance; significa aiutare le persone ad apprendere invece di istruirle. Il Coach non è un risolutore di problemi , un consulente, un insegnante, un consigliere o un istruttore e nemmeno un esperto.
Un coach è una persona con cui far emergere le idee, un facilitatore, un allevatore della coscienza, è un sostenitore. Il coach é un professionista che ti supporta e che definisce insieme a te un programma di intervento che si sviluppa per fasi.

Il Coaching, come lo intende Alzaia, non è solo una professione o un insieme di mere competenze appunto, ma una missione sociale, con l’ambizioso nobile obiettivo di creare una società migliore e maggiormente efficiente, in cui tutti gli esseri umani si aiutino reciprocamente facilitando cambiamenti positivi per il singolo e per il sistema intero.

Non ci interessa riempire aule, ci interessa formare Coach che siano in linea con noi e con i nostri valori.

Alzaia Coaching

La squadra docenti

Tutti i docenti hanno frequentato una scuola di formazione accreditata ICF e mantengono il prorpio status di cerficazione ICF partecipando alle attività formative che offrono i CCEU necessari al mantenimento della certificazione
Alzaia Coaching

Dicono di noi

Mi sono avvicinata al coaching per curiosità e perché mi trovavo in uno di quei momenti della vita in cui si ha bisogno di fare un po’ di chiarezza.
Volere é potere.
Sono sempre stata intimamente convinta che questa frase sia assolutamente vera.
Il primo modulo del corso propone un’ottima visione di tutto ciò e, attraverso le prove pratiche, ne offre da subito l’esperienza diretta, sia nel ruolo di “cliente” che in quello di coach.

Elisabetta M.

“ Per me la scuola è stata un’esperienza generativa. La metodologia di tipo sistemico, oltre ad approfondire le competenze e le masteries del Coaching, mette in moto pensiero e creatività. Ho potuto sperimentare la potenza del processo di Coaching. Il confronto con i compagni di corso, l’amore per il sapere di David, la sua capacità di creare connessioni tra ambiti diversi, la professionalità dei docenti, ti fanno letteralmente innamorare del Coaching.”

Dalia F.

“Una scuola seria e con dei valori. Un viaggio che mi ha dato la consapevolezza che il Coaching non è solo un insieme di competenze o una professione, ma una missione sociale”

Mauro B.

“Ho avuto il piacere di frequentare il corso di Coaching erogato da Alzaia.
Esperienza che considero positiva ed arricchente, sia da un punto di vista formativo, che personale. Il corso e’ stato un viaggio ricco di emozioni, punti e riflessioni grazie al confronto con i miei colleghi e,soprattutto, alla conduzione di David che ha utilizzato una modalità coinvolgente, calda  e suggestiva. Grazie per questa bellissima esperienza”

Gianni B.

“In giro si sentono dire un sacco di cose sul Coaching, ci sono pregiudizi, entusiasmi eccessivi e luoghi comuni, oltre all’evidente ciarlataneria respirata alla presentazione di alcune scuole.. Da questo punto di vista, Alzaia, mi è sembrata subito diversa”

Giulia M.

Sono rimasto molto soddisfatto!. Mai aggressivo ma una sana discussione fino a quando non abbiamo raggiunto l’obiettivo finale. David ha sempre avuto la sensazione di arrivare al punto. Ho imparato a rilassarmi e ridere di più. Ero davvero motivato e ho fatto ulteriori progressi su una nuova invenzione su cui ero rimasto bloccato!

Come coach di Harsha M.

Company Director

Se desideri un ambiente piacevole in aula, apprezzerai lo stile e la presenza di David.

Elisabeth G.

Manager
Alzaia Coacing

Richiedi le nostre dispense Scrivi per averle!.

Invia richiesta