fbpx

David Papini

Inizia la carriera con organizzazioni no-profit alla fine degli anni 80 e passa al mondo dell’Information Technology, prima come sviluppatore software, poi trainer e quindi executive in grandi gruppi nazionali e multinazionali. Oggi come Counselor aiuta i clienti a esplorare le proprie esperienze della vita, come Coach aiuta i clienti a ottenere quello che vogliono veramente, come mediatore dei conflitti. È testimone di quanto difficile e creativa possa essere una relazione, come formatore aiuta le persone ad allenare la mente, crescere e imparare, come speaker di conferenze ama co-creare esperienza al volo insieme ai partecipanti. Ha fatto studi classici, possiede molte certificazioni IT (MCT, CTT+, MCSE, MCTP) è Counselor PNL e ha conseguito la laurea magistrale in Psicologia dello sviluppo e dei processi educativi all’Università Milano Bicocca. Coach Practitioner membro della International Association of Coaches, é il fondatore di Alzaia, unica scuola italiana di preparazione alla certificazione IAC, presidente dell’associazione professionale di coaching IAC Italia e responsabile di Reciprocoach per l’Italia. Coah certificato ICF ACC, docente della School of Coaching Mastery di Julia Stewart. Ha quindici anni di esperienza nell’aiutare i gruppi di lavoro a raggiungere i propri obiettivi: possiede la certificazione di McCarthy Technologies sui Core Protocols sulle pratiche di lavoro in team orientati ai risultati ed é SCRUM Master e speaker abituale alle Global SCRUM Conferences in USA, Europa e Asia. Ha pubblicato ìIl sapore delle emozioni (Franco Angeli ñ 2013), Creare gruppi agili e di successo (Franco Angeli- 2014), “The taste of emotions” (Franco Angeli – 2015).

Daniela Maira

Manager con una significativa esperienza sia all’interno di contesti multinazionali ed internazionali che in realtà padronali locali. Sviluppate competenze maturate in ambienti fortemente matriciali. Una solida esperienza HR di affiancamento e supporto al business, di gestione, sviluppo organizzativo e change management, coaching, formazione, comunicazione interna ed organizzazione di eventi, relazioni industriali. Skill di management ed “imprenditoriali” di start up di un canale televisivo, sviluppate in contesti e business diversi, dal cinema alla televisione, al largo consumo e all’editoria.

Valeria Pittaluga

Coach Certifcato ACC, Certified Positive Psychology and Speech Coach e curatrice dell’evento TEDx Lucca. Con una esperienza di qualche decade nel campo dell’insegnamento dell’inglese come seconda lingua alle spalle, si è specializzata nella disciplina del Public Speaking, studiando approfonditamente come restaurare nelle persone l’innata capacità comunicativa attraverso un lavoro meticoloso e “su misura” per ognuno. Appassionata di comunicazione verbale, si è anche occupata di Speech Coaching per eventi internazionali come Tedx events, curando la presentazione dei discorsi sotto il profilo personale, dei contenuti e dell’esposizione.

Valentina De Marchi

Psicologa e Psicoterapeuta, dopo la laurea in psicologia clinica e di comunità si è specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto. Oltre all’attività privata come psicoterapeuta, occupandosi  fra l’altro di psicodiagnosi, colloqui di sostegno alla genitorialità, counseling  psicologico e psicoterapia, si occupa di progettazione e coordinamento di interventi psicoeducativi nelle scuole, collaborando con enti pubblici e privati. Alla formazione in area psicologica affianca quella legata alla mediazione dei conflitti.

Mauro Baldichieri

Da oltre 20 anni nel mondo delle vendite all’interno di aziende tra le più importanti media company italiane. Ha acquisito conoscenze, competenze e sviluppato abilità relazionali che, unitamente a percorsi paralleli di crescita personale e professionale, gli hanno permesso, e gli consentono tuttora, di comprendere meglio la variegata natura umana nella sua complessità e infinita potenzialità. Grazie al ruolo svolto di consulente commerciale da un lato, e di manager e formatore di risorse dall’altro, oggi, fornisce il suo contributo ad aziende e professionisti che sono motivati a crescere e a migliorarsi. Ispira e aiuta i manager nell’adozione di modelli e comportamenti in linea con l’epoca 4.0, basata non solo su nuovi approcci tecnologici, ma anche su nuove modalità nella gestione delle persone.. Master PNL Sistemico
Counselor Interculturale e professionista certificato CNCP
Coach Competent IAC