Webinar

Negli ultimi anni il Team Coaching sta vivendo un vero e proprio boom in ambito aziendale sia in realtà complesse che in organizzazioni meno strutturate.

Questo perché sempre più’ aziende hanno cercato nuove modalità organizzative e produttive per far fronte alle richieste sempre più articolate dei propri clienti; il tutto in un contesto mondiale complesso e in continua evoluzione.
Una delle soluzioni che è stata individuata è quella di una nuova “visione” del lavoro in Team non più caratterizzata da una sterile attribuzione di compiti e mansioni, ma inquadrata in un approccio trasversale, caratterizzato ossia da capacità e competenze che fanno di una squadra un Team eccellente, in grado cioè di portare a termine con efficacia i progetti e gli obiettivi ad esso assegnati.
Il team Coaching rappresenta, di fatto, uno strumento valido e qualificato per creare team di lavoro che abbiano idee chiare non solo su cosa fare, ma anche sul come, perché e quando agire, senza perdere di vista la rotta da seguire ed il significato della sua funzione.
Il Webinar e’ rivolto a titolari di azienda, imprenditori, professionisti, a coloro che si affacciano per la prima volta a ruoli di responsabilità e a tutti coloro che ricoprono un ruolo di gestione delle risorse umane indipendentemente dalle dimensioni della realtà aziendale e del numero delle persone gestite. Infine a tutte quelle figure strategiche che hanno l’oneroso compito di fungere da collante tra diversi reparti aziendali.

Contenuti del Webinar:

1) Team ECCELLENTI: chi sono e come si riconoscono.
2) Che cos’è il Team Coaching, chi può utilizzarlo e perché.
3) Il Team Coaching in azienda - trend e sviluppo in Italia e nel mondo.
4) I benefici del Coaching per il Team, per l’organizzazione e per il singolo.
5) Perché il Team Coaching porta risultati concreti e in quali ambiti.
6) Quali sono le figure aziendali che “dovrebbero” acquisire le competenze del Team Coaching.
7) Chi può darti le certificazioni di Coaching e perché certificarsi

Relatori:

David Papini
Dopo studi classici ha lavorato in organizzazioni no-profit, in aziende nazionali e multinazionali come formatore, sviluppatore software e infine executive, passando dal lavoro di comprendere e gestire sistemi di computer a quello di comprendere e aiutare i sistemi costituiti da esseri umani.
Psicologo, counselor PNL, Coach con credenziali ICF PCC e IAC CMC, presidente dell'associazione professionale di Coaching IAC Italia e responsabile di Reciprocoach Ltd. per l'Italia. 
È certificato da McCarthy Technologies sui Core Protocols per le pratiche di lavoro in team orientati ai risultati.
Ha pubblicato “Il sapore delle emozioni” (Franco Angeli – 2013), “Creare gruppi agili e di successo” (Franco Angeli- 2014), "The taste of emotions" (Franco Angeli - 2015).

Mauro Baldichieri
Da oltre 20 anni nel mondo delle vendite, come manager e formatore all’interno di aziende tra le più importanti media company italiane. Si occupa di stimolare l’emancipazione personale e aiutare le persone a sviluppare competenze manageriali e trasversali. Grazie al ruolo svolto come consulente commerciale da un lato e formatore di risorse dall’altro, oggi, fornisce supporto ad aziende e professionisti che sono motivati a crescere e a migliorarsi. Ispira e aiuta i manager nell’adozione di modelli e comportamenti in linea con l’epoca 4.0, basati non solo su nuovi approcci tecnologici, ma anche su nuove modalità nella gestione delle persone.
IAC Competent Coach and Certificated KHC Certification, Counsellor and PNL trainer.
Docente, socio e amministratore della scuola di Coaching Alzaia riconosciuta da IAC Italia e ICF.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria a info@alzaiacoaching.it

Partecipa gratuitamente

Non perdere l'opportunità di conoscere da vicino Alzaia Coaching School

Ti aspettiamo!

Il webinar si svolgerà

Sabato 18 settembre ore 10:00-11:30

su Zoom.

Ascolta il podcast